karrygun

PROBLEMA: incompatibilità

Recommended Posts

non capisco piu perchè il pc mi parta solo nella modalità senza firma digitale . non so se il problema sia dipeso da oa o da avast.. ho disattivato prima 1 e poi l'altro. ma mi parte solo nella modalità senza firme. un bloccato dovrebbe essere quello di glary utilities.

non mi parte update checker di filehippo , continuo ad avere una frammentazione pazzesca causata dai file del ripristino del sistema (cancellati, ma ritornano) , lo desktop è nero .  mi si blocca explorer.exe, windows defender non mi parte ,  io per cercare di contribuire a questo antivirus faccio i log completi e li invio. ma i problemi rimangono. i log a cosa servono di preciso?

ma avast 9 free è una beta? non ho mai visto problemi sugli antivirus...

oa lo sto usando da un mesetto e mi ha sempre dato problemi. ma io credo in questo marchio.  sono in modalità apprendistato da sempre, perchè io sono pericoloso piu delle infezioni :lol:  .

non so nemmeno come settare oa in modo piu sicuro possibile senza falsi positii (o almeno riducendo il mno possibile).

ho trovato interessante le opzioni protezione nei programmi (cliccando 2 volte su un file). ma non li sto ancora usando perchè temo di far solo danni. 

come mai i permessi sono quasi tutti su chiedi? se oa li ha rilevati come buoni, perchè non possono avere il controllo completo del pc?

in modalità apprendistato, i file memorizzati verranno pure modificati in futuro da oa?

perchè ho molti file inesistenti per oa? cosa faccio con loro?

Non so cosa intendi con modalità senza firma digitale .Ti consiglio di mettere intanto Avast nelle esclusioni di OA(opzioni>esclusioni) e se possibile viceversa.Questa regola vale solitamente per antivirus,software antimalware dei quali ,per forza,ci si fida.Sono inclusi raramente altri programmi che creano di volta in volta files tmp che chiedono l'attivazione di OA(non mi dilungo su questi).La modalità apprendimento va usata solo quando si installa e si avvia per la prima volta un software .Poi va disattivata altrimenti il firewall lavora in bassa sicurezza.Idem per le disinstallazioni.Tale modalità evita l'attivarsi di popup che potrebbero anche creare problemi in fase di installazione e disinstallazione.Mi sembra strano che siano tutti o quasi su chiedi.Magari è il caso di reinstallarlo .Prima di ciò fai una bella scansione con Emsisoft emergency Kit(aggiornato).

il problema è ce oa mi mette tutta la cartella di avast nelle eccezioni. tempo fa oa mi rileava un popup con il nome auast (non aVast). quindi ho il timore che pure questo file venga ignorato.

quindi cosa faccio? è meglio che cancello tutte le memorizazioni? e poi come posso valutare i file o segnalarli a oa quando ce un popup?  quali file devo mettere nelle esclusioni di avast ?

per i permessi intendevo ce quando faccio doppio click su un file nella lista dei programmi e si apre un popup. li molti permessi sono su chiedi su un singolo file.

cosa è Emsisoft emergency Kit?

Nel popup dovrebbe vedersi il percorso del file ed il processo a cui fa riferimento quindi lo vedi se è lecito o no.E' corretto mettere la cartella principale di Avast nelle esclusioni.Ogni volta che ti esce un popup devi selezionare manualmente se vuoi eseguire tale files che si sta per eseguire,ma devi anche decidere se vuoi acconsentire per sempre questo files(opzione  Ricorda...)altrimenti ogni volta vedrai apparire tale segnalazione.Normalmente i popup sono rari se utilizzi preventivamente la modalità apprendimento.I files che sono impostati su chiedi lasciali così,significa che ancora il sistema non li ha attivati.Quando questo accadrà OA te lo dirà o forse prenderà autonomamente una decisione.EEKit è un kit che contiene 4 programmi tra cui una versione ridotta ,ma molto potente di Emsisoft anti-malware e Hijackfree che  è uno strumento capace di condurre un'analisi  della configurazione del sistema  rilevando elementi sospetti riconducibili alla presenza di trojan, worm, spyware, adware ed hijackers.

però il sistema non mi parte normalmente. vorrei saperne meglio. molti dei link mi dicevano sconosciuto. cosi ho messo la modaltà apprendistato. io purtroppo non ho per niente esperienza sui firewall e ho sempre causato problemi perchè non so cosa fare.

le opzioni fidati di tutti i programmi fidati automaticamente e consenti automaticamente i programmi fidati di accedere ad internet, potrebbe abbassare la mia protezione? è meglio farlo manualmente?

quali file di oa devo mettere in esclusione in avast?

ho chiesto piu volte consiglio su quel trhead, ma in pochi lo seguono. 

comunque il programma mi ha crashato di nuovo il pc. ho rimesso avast nelle ecezioni e domani proverò di nuovo di cancellare tutti i programmi e di fare tutto manualmente. come mai i primi link non mi portavano alla pagina web dei suggerimenti?

Da quello che dici all'inizio pare che il tuo pc abbia più di un problema,per quello ti suggerivo una scansione.Se ritieni che Avast o OA creino problemi all'avvio non fai altro che creare un avvio senza caricare OA ed in seguito Avast o viceversa.(da esegui>msconfig>avvio disattivi Oa o Avast e pure nella scheda Servizi)....ci capisco sempre meno...

Buongiorno,

Allora, i problemi che hai descritto potrebbero derivare da svariati fattori. Se hai Online Armor in modalità apprendimento (deduco questo dalla tua: modalità apprendistato), Online Armor allora non è il responsabile, poichè questa modalità lascia eseguire tutti i file (che siano buoni o cattivi) in modo da evitare, appunto, blocchi di applicazioni benevole. Consigliamo per l'appunto di attivarla in casi di computer con sistemi instabili, ed in un ambiente normale la modalità consigliata è quella standard (da quanto ho capito pensi che la modalità apprendimento offra più sicurezza, sbagliato, è il contrario, come ho appena spiegato). Anche il fatto dell'incompatibilità mi sembra strano, anche se è meglio sempre escludere i file di entrambi i programmi, per sicurezza (segui pure la guida di PRS).

Io ti consiglio una generica risoluzione dei problemi, che potrebbe aiutare a stabilizzare il PC:

- Scaricare ed eseguire una scansione completa con EEK, scaricabile da questo indirizzo: http://www.emsisoft.it/it/software/eek/ eliminare tutti i malware rilevati e riavviare;

- Premere "Super" (tasto col simbolo di windows) + "F", digitare cmd ed eseguirlo coi privilegi amministrativi, successivamente digitare il seguente codice senza virgolette "chkdsk /f" e premere invio, successivamente alla domanda rispondere "s" e premere invio, riavviare il pc ed attendere che la procedura automatica risolva i problemi.

- Successivamente recati a questa pagina: http://support.microsoft.com/fixit/it-it e segui le procedure per risolvere determinati problemi.

Spero di essere stato di aiuto,

Orlando

è già la 5a volta che provo nella modalità normale e il pc si blocca pure con le esclusioni. ho acconsentito tutti i file puliti rilevati da virustotal.

sto usando anche avast free. però quest'ultimo non si avvia la web protection .

al riavvio mi spuntano questi file .

Immagine.jpg

e quando avvio la scansione sui file mi si blocca tutto. pure il task manager

Ti consiglio di lasciare la modalità apprendimento per qualche tempo. Quanto il computer si è stabilizzato e tutto si avvia senza problemi riattiva la modalità normale. Per quanto riguarda l'immagine che hai postato, basta che selezioni i file e successivamente clicchi su "Consenti" per consentire i vari programmi.

Orlando

a cosa server esportare il file csv? 

come posso contribuire inviando i file sconosciuti ad oa? continuo ad avere i file sconosciuti nonostanzala modalità debug (non ho capito bene cosa sia).

ho la spunta partecipa all'anti-malware network.

Esportare il file csv serve per fare un backup di tutte le impostazioni, così se vorrai installare il programma su un altro PC potrai importare il file ed avere tutte le impostazioni che avevi personalizzato, comprese le decisioni dei programmi eccetera.

Puoi inviarmi i file sconosciuti a op [at] emsisoft.com vaglierò i file e li inserirò nella whitelist. Oppure puoi inviarci i file anche questa pagina: http://www.emsisoft.it/it/support/submit/ indicando ovviamente nella descrizione che si trattano di file benevoli.

Credo che tu ti riferisca alla modalità apprendimento, essa lascia passare tutti i programmi e crea delle regole specifiche per gli avvii futuri.

Orlando

ho avviato un programma che mi ha creato piu di un centinuaio di file temporanei. avrei bisogno di trovare un modo per inviarvi i file sconusciuti con pochi click. ho scricato winrar per faciletare l'invio dei files.

oppure posso inviare tutto..

continuo a non capire la modalità apprendistato. per me è la migliore. in precedenza mi avete detto che lasca passare pure i virus. ma solo i virus sconosciuti? o pure quelli conosciuti? se è la seconda, la modlità apprendistato serve a poco e la modalità normale rende il pc instabile (almeno con il nuovo instabile avast)

Ti consiglio di non inviarci i file temporanei, in quanto tali rimangono poco sul pc e quindi la loro esclusione sarebbe inutile. Per inviarci più file è meglio zipparli ed inviarceli per email.

La modalità apprendimento lascia eseguire qualsiasi comportamento (che sia benevolo o malevolo), Online Armor non blocca i virus, perciò non si può dire virus conosciuti o sconosciuti (Emsisoft Anti-Malware rileva i virus), ma piùttosto le azioni. Perciò Online Armor, nella modalità normale, limità quelle azioni pericolose per il sistema.

Orlando

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.