toyotakoala

OA: Online armor mi blocca openoffice

Recommended Posts

Buongiorno,

complimenti per i vostri software di sicurezza che vedo essere sempre al top in tutte le classifiche comparazione di svariati siti.

Lasciando da parte i complimenti avrei un problema da risolvere.Ho da poco installato ONline Armor al posto di un altro firewall che avevo prima.Fino ad oggi era andato quasi tutto bene ,a parte qualche problema coi giochi online che poi ho risolto,ora ,pero', mi sono accorto che il firewall non mi lascia partire i programmi di openoffice!Come al solito appena li ho lanciati il firewall mi ha chiesto,come di consuetudine,se dovea bloccare l'eseguibile e ,ovviamente,la mia risposta e' stata no,aggiungendo che trattavasi di un programma affidabile.Il fatto e' che pero' quel programma non e' mai partito e da quel momento il sistema e' diventato tutto molto lento.Tutto il pacchetto open office non ne vuole sapere di partire e nonostante abbia messo come regole di impostazione di lasciarlo passare ho ottenuto una freezzazione da parte del pc,che poi ho spento brutalmente Forse che il PC abbia bisogno di riaccendersi per fare valere le regole da me dettate al FW?Nn so cosa pensare a questo punto

Buongiorno,

Le ricordo che le domande del firewall sono sempre simili a: "Vuole eseguire questo programma?" Perciò molte volte la risposta, per eseguire il programma è si.

Tuttavia per escludere un programma dalla protezione di Online Armor segua la seguente procedura: 

Apra la pagina principale di Onliner Armor, si rechi sotto “Opzioni” (in basso) nel menu di sinistra, vada sotto “Esclusioni”,

clicchi sul pulsante “Aggiungi” e selezioni la cartella di installazione del programma che desideri prima di cliccare "OK".

Si Assicuri che le checkbox sotto la sezione “Includi le sottocartelle” siano attivate.

Se vuole visualizzare i programmi bloccati vada sotto "Programmi" e successivamente, selezionando il programma che è stato erroneamente bloccato, clicchi sul pulsante "Consenti" o "Fidato".

Orlando

grazie Orlando dammi pure del tu :)

Sei stato chiarissimo nello spiegarmi cosa fare per sbloccare il fw.Eran tutte cose che cmq avevo gia' fatto ma il tutto ha funzionato solo dopo aver riavviato il pc.Possibile che capiti solo a me questa cosa?

Utilizzi anche altri software per la protezione del PC? (dalla tua firma leggo Avira) Magari uno di essi ha bloccato erroneamente Online Armor e ha avuto bisogno di un riavvio per ripartire con i nuovi settaggi salvati. Anche un blocco del sistema operativo istantaneo e poco rilevante potrebbe aver bloccato il firewall dal salvare le impostazioni che avevi configurato.

Orlando

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.