PRS

OA: oasrv.exe alto utilizzo cpu

Recommended Posts

Come da titolo apro il post del quale Orlando conosci già i dettagli.Il problema è creare la cartella logs per invio di detto file ,che non trovo nella directory di installazione.

Ciao PRS,

Hai attivato la visualizzazione di cartelle e file nascosti? In teoria non dovrebbero essere nascosti, ma prova ad attivare questa funzionalità di Windows e riguarda nella cartella di installazione di Online Armor.

No, le cartelle nascoste non centrano.Dopo aver attivato il debug bisogna anche selezionare le varie opzioni nella relativa sezione,cosa che non avevo fatto ignaro della cosa.Adesso attendiamo che il fatto accada.

In questo istante Oasrv oscilla tra il 15 ed il 30%.Può essere considerato alto il valore o devo attendere in modo da avere un valore superiore,prima di farti avere il log?

Di solito mi accorgo che OA è avido di risorse quando lancio Utorrent.Questi fatica ad aprirsi oppure si freeza.Sono costretto a chiudere e riavviare il firewall

Stesso problema.Soprattutto appena acceso il PC ci mette 10 minuti per riuscire a farmi avviare un qualsiasi programma.Il consumo Cpu nell'accensione varia da 60% a 100%.Passati i 10 mins il PC ritorna a non consumare piu'e funzionare regolarmente

Potresti inviare un log alla Emsisoft come ho fatto io.Abiliti la modalità di debug,riavvii e poi nella stessa sezione attivi tutte le opzioni.Quando poi ti succede il problema non fai altro che copiarti la cartella logs che trovi in c/program/oa ,la comprimi e la invii ad emsisoft o ad uno degli amministratori magari contattandoli prima.Io avevo aperto una discussione qui :http://support.emsisoft.com/topic/13808-oasrvexe-cpu-usage/

Consiglio inoltre di attivare la modalità di apprendimento per un avvio. Ovvero, click destro sull'icona di Online Armor => click su Modalità Apprendimento (per attivare la modalità). Riavvia il PC. Attendi che tutto si sia avviato, click destro sull'icona di Online Armor => click su Modalità Apprendimento (per disattivare la modalità).

Provabilmente il programma controlla tutti i programmi che si avviano automaticamente e consuma risorse. Potreste provare in alternativa (a quella di prima) se non funziona ad escludere i programmi dalla protezione.

Dalla finestra principale di Online Armor, recarsi nella sezione "Esecuzioni automatiche" e cliccare sul pulsante "Consenti tutto". Ricordo che bisogna essere estremamente sicuri che tutti i programmi nella lista siano controllati e fidati dall'utente.

Orlando

Mi sa che la tua teoria non è valida. Avvio il pc ...tutto ok. Avvio Utorrent e noto un grosso affaticamento all'avvio.Chiudo Oa ed il prog si apre immediatamente.Avvio OA e dopo 20 minuti noto che ,da process explorer Oa consume da 50 a 60 per cento di cpu.

La teoria è valida per ogni programma che si avvia, all'avvio del pc, solitamente, partono molti programmi, perciò ti consiglio di inserirli nelle esclusioni. Successivamente se il problema persiste di creare un log del programma e di aprire un ticket nella nostra sezione supporto: https://helpdesk.emsisoft.com/Tickets/Submit

Orlando

Ok,farò come dici,ma non capisco perchè il problema avvenga anche a distanza dal riavvio...

C'è un ulteriore problema,mi sembra.Non posso selezionare una voce alla volta ,ma almeno due altrimenti il tasto "consenti" nella sezione "esecuzioni automatiche" non si attiva.Comunque anche acconsentendo tutto le voci rimangono tali e quali, è normale ciò? Non dovrebbero passare nella sez. Fidati?Voglio dire ,non sarebbe normale che mettendo il flag su "nascondi fidati",dopo l'acconsentimento totale,spariscano tutte le voci e che tali voci diventino verdi?

La doppia selezione che attiva il pulsante sembra essere un bug e comunque si attiva solo se vengono selezionati due programmi già consentiti. Quindi il problema non ci dovrebbe essere.

C'è molta differenza fra consentito e fidato, i file fidati sono i file che abbiamo analizzato e possiamo considerare al 100% per sicuri, mentre quelli consentiti sono stati esclusi dalla protezione dall'utente.

Orlando

Edited by Orlando Pivi

C'è molta differenza fra consentito e fidato, i file fidati sono i file che abbiamo analizzato e possiamo considerare al 100% per sicuri, mentre quelli fidati sono stati esclusi dalla protezione dall'utente.

Orlando

Hai ripetuto due volte la parola fidato....comunque i files erano già tutti acconsentiti e ripetere l'operazione non so se sia servito.Ora stiamo a vedere se dopo riavvio in M.a. si ripete il rallentamento.Quanto al bug è una cosa che mi è capitata anche in passato nella vers 5 o 6

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.