Sign in to follow this  
Guest Damy

INFEZIONE: Gen:Variant.Kazy.549050 (B)

Recommended Posts

Guest Damy

Salve,

il software Emsisoft Anti-Malware ha rilevato nel mio pc questa infezione: "Gen:Variant.Kazy.549050 (B)"

l'ho eliminato (mi ha richiesto il riavvio del sistema) ma alla scansione successiva è stato rilevato nuovamente. Ho provato a metterlo in quarantena ma continua ad essere rilevato sia durante successive scansioni che con avvisi di rilevamento minaccia (Emsisoft Anti-Malware chiede riavviare il sistema per eliminare una minaccia rilevata). Riavvio il sistema, eseguo una nuova scansione e "Gen:Variant.Kazy.549050 (B)" viene nuovamente rilevato nella posizione che inserisco in immagine.

Come posso liberarmi di questa infezione senza dover formattare l' HD?

Grazie!

2wp2dcm.jpg

Guest Damy

Aggiungo ulteriori dettagli:

Quando apro il browser si aprono queste due finestre di messaggi e dopo il riavvio (per l'eliminazione della minaccia) un altro file "Gen:Variant.Kazy.549050 (B)" viene aggiunto nella lista in quarantena. Capisco che la minaccia viene rilevata e bloccata ma il problema è la ripetizione della stessa e, di conseguenza, i ripetuti riavvii del sistema.

Come si elimina definitivamente questo malware?

20rpl02.jpg

4lnd3t.jpg

Guest Damy

Risolto!

è un falso positivo rilevato da BitDefender all'interno di Emsisoft Anti-Malware.

Ciao Damy, 

Ti chiedo scusa se ti rispondo solo adesso. Come hai detto tu è un falso positivo e probabilmente è già stato corretto dal nostro laboratorio tecnico. Ad ogni modo in quanto la rilevazione avveniva all'interno di una cartella di Norton ti consiglio di mettere il programma (Norton) e le sue cartelle nelle esclusioni di Emsisoft. Puoi eseguire questa procedura seguendo questa guida: https://helpdesk.emsisoft.com/Knowledgebase/Article/View/124/0/come-posso-escludere-un-programma-da-un-prodotto-emsisoft

Orlando

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.