giorgio

Internet Security 10.x e configurazione Mozilla Thunderbird

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho appena installato la versione 10.0.0.5409 ma non riesco a comprendere un'impostazione fondamentale: come faccio a sapere se il mio client di posta, Mozilla Thunderbird, è correttamente integrato con questa suite?

 

Vedo solo 'integrazione con explorer' ma nessun riferimento ai tipici programmi come Outlook, Outlok Express, Thunderbird, Eudora, ecc.. :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

 

I prodotti Emsisoft non vengono "integrati" con i client di posta, tuttavia offrono una completa protezione dagli allegati delle mail, perciò anche se non ci sono plug-in (dalla versione 8 sono stati rimossi) si ha una protezione in tempo reale nell'utilizzo di Outlook, Thunderbird, ecc.

 

Saluti,

Orlando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

 

grazie per la risposta.

 

In che modo avviene la protezione dagli allegati? Avviene o no la scansione degli stessi all'interno della casella di posta oppure viene effettuata solo quando eventualmente l'allegato diventa file da aprire e/o spostato sul desktop o cartella estranea al client di posta?

Esiste dunque la possibilità di testare con un allegato 'infetto' da scaricare da qualche parte per vedere se tutto funziona?

 

Cordiali saluti

Giorgio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi scuso nel ritardo a risponderti.

 

La scansione degli allegati avviene automaticamente ogni qualvolta l'allegato viene scaricato sul computer, dipende perciò da come è stato configurato il tuo client di posta. Per farti un esempio pratico, se il file rimane sul server e non viene scaricato, esso ovviamente non viene neanche scansionato. Se esso invece viene scaricato automaticamente al download dell'email viene anche scansionato.

 

Puoi utilizzare il file eicar per testare l'efficacia e la corretta attivazione di Emsisoft, puoi procedere quanto segue:

- Disabilita temporaneamente Emsisoft

- Scarica Eicar da: http://www.eicar.org/85-0-Download.html(eicar.com)

- Invia a tu stesso una mail con il file in allegato

- Riattiva la protezione di Emsisoft

- Sincronizza le mail

 

Ad ogni modo anche se proverai ad eseguire ogni allegato Emsisoft scansionerà essi automaticamente.

 

Saluti,

Orlando

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.