braunkopf

OA: blocco firefox e iexplorer 8

Recommended Posts

Ciao, ho appena installato OnLine Armour Free. uTorrent ed eMule vanno normalmente, ma non Iexplorer 8 e Firefox: si avviano le interfacce ma poi si bloccano. Non soltanto, non accettano comandi, neppure riescono a connettersi. E', persino, un "dramma", chiuderli. Il loro funzionamento, in OnLine Armour, è "consentito", sia nella categoria "programmi", sia nella "firewall". Il settaggio è quello default. Qualcuno potrebbe darmi una dritta? Grazie.

Ciao braunkopf,

Potresti accertarti nuovamente che nella lista programmi di OA tutte le voci riferite a Firefox e ad Internet Explorer siano trustate (colore verde)?

Quando tenti di aprire FF od IE cosa riporta OA in History? Noti niente di strano? elementi riportati come bloccati?

Hai già provveduto ad aggiungere Avira alla lista esclusioni di OA ed OA a quella di Avira?

Il problema potrebbe anche essere legato a componenti residui di altri software di sicurezza che hai usato in passato. Spesso infatti sono proprio essi la causa principale (altri firewall ecc.).

Se sospetti che qualche precedente programma di sicurezza abbia mantenuto dei componenti nel sistema, prova a cercare sul sito del produttore l'apposita utility atta alla rimozione totale dell'applicazione - a volte però bisogna chiedere il link all'assistenza o rivolgersi ai rispettivi forum di supporto.

Ciao Nick, sei molto gentile. Lista programmi consentiti: tutto OK di default. History: connessioni consentite. Esclusioni reciproche: Ok. Per il resto, è un sistema "fatto di fresco", "tirato al burro": pulizia del registro, nessun programma di sicurezza installato precedentemente, disattivazione di Win Firewall, e, Defender. Grazie.

Di nulla, ma non ho capito se hai risolto.

Nel caso in cui il problema dovesse ancora persistere, prova ad eliminare dalla lista dei programmi tutte le voci relative a FF (chiudi prima il browser però). Quindi riavvia FF ed acconsenti ad eventuali pop-up di OA. A quel punto richiudi FF e controlla nella lista programmi che le relative voci siano trustate.

Riguardo alla finestra History mi riferivo alla Cronologia, non al Log del Firewall. Se qualcosa (applicazioni, driver etc) infatti venisse bloccato in automatico, verrebbe riportato nella finestra Cronologia in colore rosso (ma se è lì che hai controllato, allora OK).

Il Firewall di Windows viene disabilitato da OA nel momento in cui appunto installi OA sul sistema e non occorre fare altro. In più, se tu decidessi di disabilitare momentaneamente OA, il Firewall del sistema operativo verrebbe automaticamente riattivato.

Ciao Nick, l'ho praticamente sbudellato, sto firewall, non c'è cosa che non abbia tentata. Soltanto per citarne alcune: fargli rifare l'apprendimento, cancellare tutti i programmi consentiti, modificare porte, disinstallare Firefox (AShampoo Uninstaller), reinstallarlo. Ho, persino, rifatta una nuova installazione di XP, sola per OnLine Armour, senza alcun altro programma. Niente! Se la prende coi browsers. A questo punto devo pensare ad un conflitto hardware, ma non ho voglia di smontare il calcolatore. Sai che ti dico? Passo a Comodo, e, non se ne parla più! Appena mi arriveranno i pezzi, del nuovo da assemblare, rifarò i conti con OA.

Essendo io un semplice utente, il consiglio generale che posso darti in casi come questo, è di esporre il problema nella sezione in inglese del forum dove otterresti sicuramente l'assistenza di qualcuno del team Emsisoft o di esperti moderatori, cosa che finora non ho visto accadere nelle sezione in italiano: http://support.emsis...53-online-armor

Buona fortuna,

N.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.